IL SERVIZIO CIVILE 2017/2018 E’ INIZIATO!

Anche quest’anno il Servizio Nazionale Civile è iniziato, e i volontari sono partiti all’insegna di un’esperienza di solidarietà internazionale.

AUCI, per l’anno 2017/2018,  si è fatta promotrice di tre progetti in tre diversi paesi del mondo. Due sono i volontari in Africa per il Progetto “Caschi Bianchi: Mozambico 2017”, Adriana Salini ed Andrea Bettini, alla Missao Sao Frumenzio presso Mafuiane.

In Sud America, a seguire il progetto “Caschi Bianchi: Tutela dell’Infanzia – Perù 2017” sono invece Cristina Ghione nella sede di Huaycàn (periferia di Lima) presso Il Centro di Medicina Olistica “Anna Margottini”; e Francesca Luzzu con Simona Maiolatesi nella sede ad Ocopilla di Huancayo presso il Centro di Promozione Sociale “Maurizio Polverari”. Sono in arrivo altri due volontari che verranno assegnati tra i due progetti sudamericani.

Per quanto riguarda i progetti sul suolo nazionale, Elisabetta Carnevali e Matteo Battilani seguiranno il progetto “I COLORS: Intercultura COmunità LOcali Resilienti e Sostenibili 2017”, dalla sede romana di AUCI.

 

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi