AUCI parteciperà alla Conferenza Nazionale Della Cooperazione Allo Sviluppo

 

“Cosa fa l’Italia per uno sviluppo economico e una globalizzazione più equa? Come difendiamo i diritti umani e combattiamo il cambiamento climatico? Due giorni di incontri, confronti, idee con esperti dal campo, imprese, testimonial e ospiti del mondo della cultura per capire quanto la cooperazione crei opportunità di crescita e lavoro per tutti.
Anche per noi.”

www.conferenzacoopera.it

 

 

 

 

 

Conferenza nazionale della Cooperazione allo Sviluppo, “Coopera”, intitolata “Novita’ e futuro: il mondo della cooperazione italiana”

         24 e 25 gennaio 2018

Roma – Auditorium Parco della Musica

Le due giornate si articolano in sessioni plenarie mattutine e tavole rotonde pomeridiane sui temi dei giovani, migrazioni, sviluppo sostenibile, comunicazione e settore privato. Tra gli interventi in programma quelli del Ministro degli Esteri Angelino Alfano, del Vice Ministro Giro, del Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, del Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, del Ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, e di Elisabetta Belloni, Segretario generale Ministero Affari Esteri e Cooperazione internazionale.

I contributi e suggerimenti che emergono dai Panel vengono raccolti in un “Documento di sintesi”, destinato
ad orientare la futura programmazione delle attività’ di cooperazione.

Per il programma completo dell’evento, clicca QUI.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi