La Nostra Volontaria Enrica, Giovane Volontario Europeo 2015

Enrica_Premio2015

Enrica Giovanna Miceli, Giovane Volontario Europeo 2015

 

Roma, 4 Dicembre 2015, Sala del Consiglio Nazionale della Coldiretti presso Palazzo Rospigliosi in via XXIV Maggio 43.

È stato conferito il Premio del Giovane Volontario Europeo a ENRICA GIOVANNA MICELI, volontaria di AUCI (Associazione Universitaria per la Cooperazione Internazionale).

Enrica, dopo aver ottenuto il massimo dei voti popolari, è stata scelta dalla giuria che ha molto apprezzato la sua esperienza di servizio in India. La volontaria ha svolto con impegno e tenacia un anno di SVE (Servizio Volontario Europeo) a Thodupuzha (Kerala), presso la Casa di Accoglienza per donne e bambini vulnerabili della Mother & Child Foundation.

La categoria del Giovane Volontario Europeo, dedicata a giovani volontari impegnati nel Servizio Volontario Europeo – Erasmus+, è stata introdotta quest’anno per la prima volta per mettere in risalto la dimensione europea e giovanile del volontariato.

La premiazione di Enrica assume una significativa valenza, perché come messo in evidenza dal Presidente dell’AUCI Prof. Pasquale De Sole “può costituire un modello per tutti i volontari futuri nell’affrontare situazioni non previste il cui peso, a volte, sembra superiore alle proprie forze”.

CS Premio Giovane Volontario

Motivazione Premio Servizio Volontario Europeo 2015

Guarda il Video

http://www.focsiv.it/news/alessandro-manciana-ed-enrica-miceli-sono-i-volontari-dellanno-2015/

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi