• Home
  • SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: È ONLINE IL NUOVO BANDO 2022

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: È ONLINE IL NUOVO BANDO 2022

16 Dicembre 2022 AUCI 0 Comments

Una scelta di valore

Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 anni compiuti e i 29 non compiuti alla data di presentazione della domanda e vuoi far parte del Servizio Civile Universale? È stato pubblicato il nuovo Bando SCU 2023 per i giovani che vogliono diventare volontari di Servizio Civile Universale (SCU).
FOCSIV, di cui AUCI (Associazione Universitaria Cooperazione Internazionale) è una OSC associata, anche quest’anno ha presentato progetti SCU per l’Italia e per l’Estero.
Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023  è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti in Italia o all’Estero.

Le schede sintetiche dei progetti a Bando per l’Italia e per l’Estero sono pubblicate sia sul sito FOCSIV che sul sito specifico di AUCI. I progetti SCU sono raggruppati in programmi per varie aree tematiche di azione, che concorrono al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda di Sviluppo Sostenibile 2030.
Per questo Bando 2022, potrai trovare i progetti promossi da AUCI:

Si invitano i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, interessati a vivere un’esperienza di formazione, solidarietà in Italia e all’Estero e crescita personale, a consultare le schede sintetiche per individuare la scelta del progetto al quale potersi candidare!

Link Utili: