MISSION

 

AUCI (Associazione Universitaria per la Cooperazione Internazionale), interviene nello sviluppo umano sostenibile promuovendo i diritti di cittadinanza delle persone, contribuendo alla salvaguardia del pianeta, perseguendo un ideale di progresso sociale,costruendo ponti di pace e nonviolenza e sviluppando partenariati internazionali per azioni congiunte e di impatto comunitario.

Interviene nel rafforzamento dei sistemi sanitari e nel miglioramento dell’accesso alle cure e ai servizi sanitari, in particolare sulla salute materno-infantile e le malattie croniche.

Contribuisce a promuovere un modello di sviluppo centrato sull’agricoltura familiare che consente il conseguimento del diritto al cibo, un governo equo dei beni comuni e lo sviluppo delle filiere agroalimentari locali.

Dal 1977 collabora con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

È accreditata presso l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ed è associata a FOCSIV, ForumSAD, e Banca Popolare Etica.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.

Commenti chiusi