COSA PUOI FARE TU

 

DIVENTA SOCIO
Vuoi sostenere AUCI e diventare nostro Socio? Puoi farlo!

Scarica e compila la scheda d’iscrizione cliccando QUI.

Una volta completata, inviacela all’indirizzo di posta elettronica auci@auci.org

EQUOTUBE
Presso la nostra sede è possibile acquistare un’idea regalo innovativa, utile e divertente! Potrai scegliere di regalare week-end, attività, esperienze e cene da vivere all’interno di un contesto di turismo sostenibile e responsabile.

L’EquoTube risponde alla sempre maggiore sensibilità verso l’ambiente, l’alimentazione sana, la valorizzazione della cultura locale e la riscoperta delle ricchezze del territori per un turismo che sia una condivisione vera tra comunità ospitante e viaggiatori.

I Tubi da regalare si dividono in 4 tipologie

  • Equo Gusto: per scoprire tutta la genuinità della cucina tipica del territorio, a Km zero, la cucina biologica, vegetariana e vegana, con l’attenzione per le esigenze particolari. (pranzo o cena per 2 persone, 59 euro),
  • Soggiorno Responsabile:  un’idea per chi ama la natura, per chi è appassionato della tradizione, per chi vuole scoprire i luoghi con gli occhi di chi li vive ogni giorno, per chi ama il viaggiare lento. Agriturismi, B&B, masserie, alberghi diffusi, rifugi vi aspettano! (1 notte,1 colazione per 2 persone, 69 euro),
  • Assaggi di Natura: l’ideale per regalare due giorni di all’insegna della natura e del relax in un vero agriturismo appartenente alla rete Fattorie del Panda WWF, o in strutture Alpine Pearls, per una vacanza in mobilità dolce, in favolosi ambienti alpini. (1 notte, 1 colazione e 1 cena per 2 persone, 129 euro),
  • Scappatelle di Natura: l’ideale per regalare due giorni di all’insegna della natura e del relax in un vero agriturismo appartenente alla rete Fattorie del Panda WWF, o in strutture Alpine Pearls, per una vacanza in mobilità dolce, in favolosi ambienti alpini.  (2 notti, 2 colazioni e 2 cene per 2 persone, 239 euro).

All’interno di ogni EquoTube è illustrata la proposta nei dettagli: vengono descritti i servizi inclusi, le strutture utilizzate, le attività previste durante il soggiorno e molte informazioni utili.

Grazie all’acquisto di un Equotube avrai anche la possibilità di dare (indirettamente) un piccolo contributo alle attività della nostra Associazione.

http://www.equotube.it

 

Equotubes

RELAZIONE PROFIT/NO PROFIT
ATTREZZATURE  E MATERIALI: viene confermata la possibilità per le ONG come la nostra di acquistare senza IVA i beni (attrezzature e materiali) che, per ragioni umanitarie, le stesse destinano all’esportazione nei paesi al di fuori dell’Unione Europea in cui abbiamo in corso gli interventi di solidarietà e cooperazione. In attesa di un decreto ministeriale che definirà l’applicazione della norma, viene mantenuta vigente la norma attuale. Art 1, c. 139, Legge di stabilità 2015 (Legge 23 dicembre 2014, n. 190)
DONAZIONI LIBERALI
Per sostenere AUCI, puoi effettuare una libera donazione mediante:

  • Bonifico bancario intestato a AUCI presso Banca Popolare Etica Filiale di Roma IBAN IT72 D050 1803 2000 0001 1046 745 (Indicato per finanziamenti da enti istituzionali)
  • Bonifico bancario intestato a AUCI presso Poste Italiane IBAN IT21 Y076 0103 2000 0000 9627 068 (Indicato per contributi e donazioni)

Detrazioni per le erogazioni liberali alle Onlus: per le donazioni in denaro effettuate a partire dal 2015 da persone fisiche e aziende, è stato innalzato il limite assoluto – rispettivamente – di detrazione e di deduzione. Le persone fisiche potranno donare fino a 30.000 euro e detrarre l’erogazione al 26%. Le aziende potranno donare comunque fino a 30.000 euro e dedurre l’erogazione dal reddito d’impresa; in alternativa potranno donare fino al 2% del reddito d’impresa se questa percentuale risultasse maggiore a 30.000 euro. Art 1, cc 137 e 138 (Legge di stabilità 2015 (Legge 23 dicembre 2014, n. 190)

DONA IL TUO 5 X MILLE

     

C’è un modo per contribuire alle attività AUCI che non ti costa nulla: devolvere il 5×1000 delle tue imposte ad AUCI.

5xmille NEW copia

 

Quando presenti il modulo 730 o Unico firma, nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”, indicando il codice fiscale di AUCI: 804 159 605 84.

Anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi,  puoi devolvere ad AUCI il tuo 5×1000, compilando la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di AUCI: 804 159 605 84.

Successivamente, inserisci la scheda in una busta chiusa, scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Anche grazie al tuo 5×1000 , continueremo a intervenire in ambito internazionale nei paesi in via di sviluppo, su territorio nazionale attivando campagne di sensibilizzazione e di educazione allo sviluppo e continueremo le nostre attività di formazione al fine di fornire il proprio contributo umano e professionale alle popolazioni più povere.

COLLABORA CON NOI

Se vuoi dare un contributo operativo alle attività e progetti AUCI, puoi recarti presso la nostra sede operativa in Via Ettore Ximenes 21, 00197 Roma.

Il nostro ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00

Telefono: +39 06 92594613
E-mail: auci@auci.org

 

Di seguito le posizioni attualmente aperte:

  • Personale medico e sanitario per progetto sanitario in Siria e Iraq.
    Scadenza: 23/10/2019
    Dettagli

 

  • Amministrativo per progetto rurale in Mozambico.
    Scadenza: 29/09/2019
    Dettagli

 

  • Medical advisor per progetto di formazione sanitaria in Siria e Iraq.
    Scadenza: 08/09/2019
    Dettagli

Commenti chiusi