Progetti

GARANZIA GIOVANI – IN-COMUNE  per un impegno di cittadinanza interculturale e di sussidiarietà sociale”

AUCI-AVAZ-PRODOCS

 

ROMANIA

Ragazzi in gamba
Il progetto ha finalità di carattere socio-sanitario e si propone di contribuire al raggiungimento di un sistema sanitario adeguato per la soluzione dei numerosi problemi legati all’elevato numero di soggetti giovani con esiti di amputazione di uno o più arti presenti in Romania.

RDCONGO

Ripristino centrale elettrica a Kimbau
Il progetto prevede il ripristino della microcentrale idroelettrica di Kimbau è nata dare acqua potabile e luce all’Ospedale di zona di Kimbau e, con il surplus, dare acqua ai villaggi limitrofi e creare sviluppo per la popolazione locale.

I ragazzi di strada di Kinshasa
Il progetto si pone come obiettivo generale di migliorare le condizioni di vita sociale a Kinshasa, mediante il recupero igienico-sanitario e l’inserimento socio-culturale dei ragazzi di strada. Il progetto si è concluso nel febbraio 2010.

Le suore di Kenge
Il progetto formativo prevede il sostegno di due borse di studio a favore di due suore che stanno portando a termine il percorso universitario infermieristico presso l’Università La Sapienza di Roma.

Progetto microcredito
Programma di microcredito nell’abito della sicurezza alimentare e il sostegno di centri informatici.

KENYA

Lotta all’HIV/AIDS e alle malattie della povertà
Progetto di formazione sanitaria che prevede l’invio di medici e spcializzanti per corsi di formazione in sostegno di strutture sanitare locali.

ETIOPIA

 

Contributo alla tutela dei Vulnerable children in Ethiopia
Progetto sociale e formativo in sostegno alle situazioni che determinano lo status di “vulnerable child”, cioè di ragazzo a rischio: il rischio è quello di subire violenza, di qualsiasi tipo essa sia.

ZAMBIA

Lotta all’emergenza alimentare in Zambia
Il progetto intende promuovere lo sviluppo economico della zona rurale delle città di Ndola e Kitwe, ed incrementare la sicurezza alimentare della popolazione dell’area.

MOZAMBICO

Formar para melhor cuidar
Progetto sociale volto a migliorare la condizione di salute e le opportunità di inclusione sociale di minori e adulti con disagi psichici e/o fisici.

Commenti chiusi