• Home
  • SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: È ONLINE IL NUOVO BANDO 2023

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE: È ONLINE IL NUOVO BANDO 2023

23 Dicembre 2023 AUCI 0 Comments

Una scelta di valore

Sei una ragazza o un ragazzo tra i 18 anni compiuti e i 29 non compiuti alla data di presentazione della domanda e vuoi far parte del Servizio Civile Universale? È stato pubblicato il nuovo Bando SCU 2023 per i giovani che vogliono diventare volontari di Servizio Civile Universale (SCU).
FOCSIV, di cui AUCI (Associazione Universitaria Cooperazione Internazionale) è una OSC associata, anche quest’anno ha presentato progetti SCU per l’Italia e per l’Estero.

Fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti in Italia o all’Estero.

Le schede sintetiche dei progetti a Bando per l’Italia e per l’Estero sono pubblicate sia sul sito FOCSIV che sul sito specifico di AUCI. I progetti SCU sono raggruppati in programmi per varie aree tematiche di azione, che concorrono al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda di Sviluppo Sostenibile 2030.

Per questo Bando 2023, potrai trovare i progetti promossi da AUCI:

Italia:

Kenya:

Mozambico:

Madagascar:

Tanzania:

Si invitano i giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, interessati a vivere un’esperienza di formazione, solidarietà in Italia e all’Estero e crescita personale, a consultare le schede sintetiche per individuare la scelta del progetto al quale potersi candidare!

Link Utili:

Saveria Cimino, responsabile SCU

Tel: 0630154350 – e-mail: saveria.cimino@auci.org